Art.1 : L’Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero” indice per l’anno 2013 la IV edizione del Premio Letterario “Arenella-Città di Palermo”.
Art.2 : Al Premio possono concorrere poeti con opere edite in lingua italiana e in dialetto siciliano
Art.3 : Si può concorrere per una o per entrambe le sezioni.
Art.4 : Il concorrente presenterà una silloge edita a tema libero in sei copie a cui unirà una busta con firma , indirizzo , recapito telefonico ed eventuale e-mail.Non è prevista alcuna tassa di lettura.
Le silloge concorrenti, a cui l’autore unirà un breve curriculum e dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno con autorizzazione al trattamento dei dati personali dei dati , dovranno pervenire, previo raccomandata , in sei copie , alla Segreteria del “Premio Arenella -Città di Palermo” presso la sede dell’Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero”, Via Cardinale Lualdi, 4
– 90142 Palermo, entro e non oltre il 15 Aprile 2013. Farà fede il timbro postale.
L’Associazione si dissocia da eventuali smarrimenti delle opere o disguidi postali.
Si richiede cortesemente agli autori di non attendere l’approssimarsi della scadenza del premio ma di anticipare se possibile l’invio delle opere in modo da agevolare il lavoro della segreteria.
Art.5 : La giuria selezionerà , tra i concorrenti, cinque finalisti a pari merito per la sezione “silloge in lingua italiana edita “e tre finalisti per la sezione ”silloge in lingua dialettale edita”, e tra questi sceglierà il vincitore per ognuna delle due sezioni assegnando a ciascuno un premio unico e indivisibile.
Art .6 : Ai finalisti verrà assegnata una targa personalizzata. La non presenza del premiato farà perdere il diritto al premio. Il premio da assegnare ai rispettivi vincitori delle due sezioni consisterà in un opera artistica.
Art.7 : La cerimonia di consegna dei premi avverrà in Palermo entro il mese di maggio 2013 . Ai finalisti e vincitori verrà data comunicazione personale e tutti i concorrenti riceveranno l’invito con data e luogo della cerimonia di premiazione.
Art.8 : La giuria, per onorare il poeta palermitano Alberto Prestigiacomo, sceglierà tre personalità di prestigio tra i palermitani illustri e assegnerà a ciascuno di loro,quale “Benemerito Cittadino di Palermo”, la targa “Alberto Prestigiacomo”, che verrà consegnata in forma solenne nel corso della manifestazione letteraria del “Premio Arenella – Città di Palermo”.
Art.9 : La giuria , presieduta dal Prof. Salvatore Di Marco , è inoltre composta da Dr. Nino Aquila, D.ssa Eliana Calandra, D.ssa Rita Cedrini, Prof. Tommaso Romano. Segretario del Premio senza diritto di voto , il Dr. Francesco Anello , presidente dell’Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero”.
Per informazioni: Dr. Francesco Anello-Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero (contact cell. 333-2793141)