Il 5 maggio scade il termine per partecipare al Premio Ischitella-Pietro Giannone

Per una raccolta inedita nei dialetti d'Italia e lingue minoritarie. Partecipazione gratuita

 

C’è tempo fino al 5 maggio 2020 per partecipare al Premio Ischitella-Pietro Giannone per una raccolta inedita nei dialetti d’Italia e lingue minoritarie.

Qui di seguito il Bando della XVII edizione.

 

IL BANDO

Ecco qui di seguito il Bando della XVII edizione del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2020 per una raccolta inedita nei dialetti d’Italia e lingue minoritarie.

PREMIO “CITTÀ DI ISCHITELLA-PIETRO GIANNONE”

XVII  edizione 2020

per una raccolta inedita nei dialetti d’Italia e lingue minoritarie

 

Il Comune di Ischitella (FG), in collaborazione con l’associazione “Periferie”, bandisce la XVII edizione del premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone”.

PARTECIPAZIONE E SCADENZA – Inviare una raccolta inedita di poesie in dialetto di minimo 20 – massimo 30 poesie, per non più di 30 versi per pagina. In calce inserire la traduzione in lingua italiana.

Le opere, in formato Word, con le generalità complete, il numero telefonico ed e-mail vanno inviate per e-mail a: poeti@poetidelparco.it entro il 5 maggio 2020. È gradito un file audio con alcuni testi in dialetto della raccolta recitati dall’autore. La partecipazione è gratuita.

PREMI – All’opera vincitrice sarà assegnato il Premio “Città di Ischitella-Pietro Giannone” consistente nella sua pubblicazione a cura di Edizioni Cofine, nell’assegnazione al vincitore di 100 copie e nel soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione.

Il secondo e terzo classificato avranno in premio il soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale.

Ai tre vincitori va inoltre una creazione originale, di tessuti con telaio a mano di Maria Voto (La Tela). Alcuni testi tratti dalle raccolte vincitrici e finaliste saranno pubblicati sulla rivista di poesia “Periferie” e sul sito www.poetidelparco.it.

PREMIAZIONE – I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della Premiazione che avverrà ad Ischitella in data che sarà comunicata in tempo utile a tutti i partecipanti. I risultati saranno resi noti per e-mail a tutti i partecipanti, attraverso la stampa e sul sito www.poetidelparco.it

LA GIURIA è composta da: Franzo Grande Stevens e Dante Della Terza (Presidenti onorari), Rino Caputo (Università Roma Tor Vergata) Presidente, Anna Maria Curci (poetessa, Redazione “Periferie”), Manuel Cohen (poeta e critico letterario), Vincenzo Luciani (poeta), Giuseppe Massara (Università Roma La Sapienza), Cosma Siani (Università Roma Tor Vergata), Marcello Teodonio (Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli).

PATROCINI: Comune di Ischitella, Regione Puglia.

PER INFORMAZIONI tel. 3407956470; e-mail poeti@poetidelparco.it