Gli eventi del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2019

Il programma dell’assegnazione del Premio si articolerà nelle due serate sabato 6 e domenica 7 settembre

 

Definito il programma dell’assegnazione del Premio nazionale Città di Ischitella-Pietro Giannone che si articolerà in due serate sabato 6 e domenica 7 settembre 2019

Ecco il programma delle due giornate:

Venerdì 6 settembre – FOCE VARANO

ore 18,00 Piazzetta Foce Varano presso By Cosimillo Apericena poetico-canora con la partecipazione di poeti garganici e dei vincitori e finalisti del Premio Ischitella-Pietro Giannone. Intermezzi musicali del Coro “Bibliocanto” di Roma, diretto dal M° Paula Gallardo Serrao.

ore 20,30 presso il B&B Torre del Lago in Contrada Foce Varano Reading dei vincitori e finalisti del Premio Ischitella-Pietro Giannone. Intermezzi musicali del Coro “SS. Crocifisso di Varano” diretto dal M° Giuseppe Blenx. Presenziano i giurati del Premio.

 

Sabato 7 settembre – ISCHITELLA

ore 11 – Ricevimento presso il Comune dei poeti vincitori

ore 18,00 Centro Storico: Percorso poetico-canoro organizzato in collaborazione con la Pro Loco Uria – Ischitella. Partecipano i poeti vincitori, i membri della giuria, il Coro “Bibliocanto” di Roma diretto dal M°Paula Gallardo Serrao.

ore 20,30 piazza San Francesco:*

Gruppo bandistico di Villa Strada – Cingoli (MC) e Gruppo bandistico “Pietro Giannone”

Assegnazione del Premio Nazionale Città di Ischitella-Pietro Giannone ai vincitori della XVI edizione: Vincenzo Mastropirro (I classificato) Andreina Trusgnach (II classificata) Gianpaolo Serra (III classificato)

Intervengono i membri della Giuria Rino Caputo (presidente), Anna Maria Curci, Manuel Cohen, Vincenzo Luciani, Giuseppe Massara, Cosma Siani, Marcello Teodonio.

Si ringraziano:B&B Torre del Lago – B&B Sul Corso di Raffaella Falco – Il Giardino – By Cosimillo di Russo Anna Rita e Russo Nazario – Farmacia Germano Lustri -L’Operetta Osteria di Mare Rodi G.co – La Tela di Maria Voto – Fondazione Banca del Monte di Foggia – Pro Loco Ischitella

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nel teatro parrocchiale.